lunedì 15 luglio 2013

Breve sintesi sulle regole di gioco



Un giocatore è ELIMINATO se una paintball (pallina colorata) lo colpisce (si rompe lasciando una macchia di colore) su qualsiasi parte del corpo, compreso il marcatore. In questo caso il giocatore è VERNICIATO = ELIMINATO.
Colui che viene colpito (verniciato) deve alzare subito il marcatore, urlando “OUT!” o “COLPITO” ed esce dal campo di gioco velocemente, sempre tenendo il marcatore alzato, recandosi verso la “SAFETY AREA” (che verrà indicata appositamente), tranne nel caso del “respawn”, “rinascita” in cui il giocatore, sempre tenendo il marcatore alzato, raggiunge la propria base e ricomincia a giocare.
Il giocatore eliminato dovrà aspettare un tempo differente a seconda della tipologia di gioco adottata, prima di rientrare in gioco.
Non si deve sparare ad avversari più vicini di 3 metri circa, poiché un colpo ravvicinato può far male. Se un giocatore si trova in una posizione di netto vantaggio su un altro giocatore (ad esempio se esso è ignaro della sua presenza o se è preso alle spalle o è totalmente scoperto), il giocatore in vantaggio può eliminarlo senza sparare, semplicemente gridandogli “SEI SOTTO TIRO!” (e ovviamente colui che è sotto tiro non deve né reagire né provare a sparare).

Nessun commento:

Posta un commento